Login:
Password Dimenticata?

Benvenuti all'Università Americana di Roma

Università
Benvenuti all'Università Americana di Roma
Scarica Scheda
via Pietro Roselli 4, 00153 Roma, Italia
Roma
Lazio
 
Tel: 06 58 330 919
admissions@aur.edu
www.aur.edu

Profilo

Fondata nel 1969, The American University of Rome è la più antica università Americana in Italia ed accoglie, anno dopo anno, studenti da tutto il mondo nella sua sede di Roma. La nostra offerta accademica è caratterizzata da un corpo docente altamente qualificato, dall’attenzione per le necessità dei nostri studenti, dalla multiculturalità del nostro corpo studentesco e dalla stretta connessione con il mondo del lavoro. I membri delle nostre facoltà provengono dalle migliori università a livello mondiale. Con un corpo studentesco limitato a poco più di 500 iscritti, i nostri allievi sono seguiti personalmente e con continuità dai nostri professori. The American University of Rome accoglie, attualmente, studenti provenienti da circa 60 Paesi differenti che hanno la possibilità di vivere esperienze lavorative sia a livello nazionale che internazionale.

Tra tutte le diverse opportunità che offiramo ai nostri studenti, sicuramente le più interessanti sono la possibilità di completare tirocinii e studiare all’estero (negli Stati Uniti o in altre località in Europa) come parte del proprio programma accademico.

Inoltre, studiare presso The American University of Rome è veramente divertente! Vi invitiamo a visitare le pagine web Field Trips, Social Activities e Meet the Student Life Team! Per gli appassionati di sport, vi invitiamo a visitare la pagina web Athletics at AUR per saperne di più circa le attività atletiche offerte ai nostri studenti!

The American University of Rome, dove i sogni diventano realtà!


Benvenuti all'Università Americana di Roma

Approfondimenti

  • Flessibilità nella costruzione del proprio percorso di studi: cosa significa "Liberal Arts"?
    Flessibilità nella costruzione del proprio percorso di studi: cosa significa

    Gli antichi greci consideravano le “Liberal Arts” (conosciute come “Materie Umanistiche”) come l’insieme di competenze a cui una persona istruita doveva aspirare per divenire membro attivo ed importante della propria comunità.

    Sia nell'antica Grecia che nell'antica Roma, si riteneva che lo studio di discipline quali la retorica, la grammatica e la logica, fossero componenti essenziali per poter prendere parte attiva alla vita civica. Questo principio fu esteso, nelle grandi università medievali, progettate per consentire agli studenti di accedere ad una formazione totale in diverse aree di ricerca che fosse in grado di consegnare all’individuo un bagaglio di conoscenze esteso a diverse ambiti piuttosto che ad aree specifiche.

    Al giorno d’oggi, sono molteplici le materie che rientrano nella categoria delle “Liberal Arts”. Il programma di laurea tipico di questa categoria è caratterizzato dall’interdisciplinarietà e da materie ed aree di studio che spaziano dalle scienze sociali a quelle naturali.

    Ecco alcuni dei principali vantaggi di una laurea nelle Liberal Arts:

    Preparazione al mondo del lavoro spendibile in vari settori: viene acquisita una solida conoscenza di base con riferimento ad una pluralità di discipline. In tal modo, viene fornita una preparazione più completa rispetto a una laurea specialistica focalizzata su una singola area di studio.

    Introduzione alla carriera professionale: la vasta gamma di materie impartite nei programmi di studio nelle “Liberal Arts” permette agli studenti di entrare in contatto con differenti e nuove discipline spesso fino a quel momento sconosciute agli stessi. Questo approccio consentirà loro di acquisire maggiore consapevolezza e fiducia nei propri mezzi nel momento in cui dovranno scegliere quello che sarà il percorso professionale da intraprendere.
    Interesse del mondo professionale: I titoli di laurea nelle “Liberal Arts” catturano l’attenzione dei datori di lavoro. In un recente sondaggio a cui sono stati sottoposti i CEO degli Stati Uniti, il 74% degli interpellati ha affermato che raccomanderebbe agli studenti un’istruzione nelle “Liberal Arts”. I datori di lavoro riconoscono che i laureati in “Liberal Arts” hanno le competenze trasversali necessarie per adattarsi ad un ambiente di lavoro in continua evoluzione.

    Base solida per una crescita accademica: gli studenti che hanno acquisito un titolo di studio nelle “Liberal Arts” disporranno di un background diversificato di conoscenze e di strumenti utili per perseguire un percorso di studi incentrato su una qualsiasi materia a loro scelta.

    Sviluppo di competenze utili: l'istruzione nelle “Liberal Arts” va oltre il mondo accademico e lavorativo ed offre ai laureati le qualità necessarie per: adattarsi e distinguersi nel mondo, comunicare con gli altri membri della comunità, comprendere gli individui in virtù di una acquisita ed allargata prospettiva culturale.

    Visita il sito
  • Jumpstart Accelerator Program: il programma intensivo di preparazione accademica
    Jumpstart Accelerator Program: il programma intensivo di preparazione accademica

    Il Jumpstart Accelerator Program è un programma dedicato a quegli studenti che desiderano migliorare il proprio livello di inglese accademico e acquisire crediti universitari che potranno essere utilizzati ai fini del conseguimento di una laurea presso The American University of Rome o qualsiasi altra università americana (negli States o in altri paesi del mondo). Il programma offre tre percorsi differenti, della durata di uno o due semestri, a seconda del proprio livello di Inglese di partenza e del numero di crediti universitari che si desiderano ottenere.

    Il Jumpstart Accelerator Program offre a tutti l'opportunità di entrare a far parte della comunità studentesca di The American University of Rome senza la pressione di dover studiare a tempo pieno come un tipico studente universitario; gli studenti ricevono la stessa attenzione individuale, in piccole classi, da insegnanti altamente qualificati favorendo così la piena integrazione in un corpo studentesco altamente multiculturale e diversificato.

    Percorso Jumpstart 1
    Livello di inglese richiesto: medio-basso.
    Il Percorso 1 è progettato specificamente per gli studenti che vogliono migliorare il proprio inglese accademico. L’obiettivo del programma è quello di migliorare la conoscenza dell'inglese ai fini dell’accesso all’università in un contesto di apprendimento globale della lingua, sia dentro che fuori dall’aula. Il corso termina con un esame IELTS opzionale. Inoltre, il programma offre la possibilità di seguire corsi di General Education (educazione generale) e Free Electives (corsi a scelta). I crediti universitari acquisiti (max 12) durante questo periodo verranno conteggiati ai fini dell’ottenimento del titolo di laurea.

    Percorso Jumpstart 2
    Livello di inglese richiesto: medio-alto.
    Il Percorso 2 è dedicato agli studenti con un livello di inglese intermedio che desiderano sviluppare ulteriormente le proprie abilità in inglese e che sono già in grado di partecipare a corsi universitari introduttivi in lingua inglese (esempio: ENG 100 Comprehensive Writing Fundamentals) a fianco di altri studenti da tutto il mondo. I crediti universitari acquisiti durante questo periodo verranno conteggiati ai fini dell’ottenimento del titolo di laurea.

    Percorso Jumpstart 3
    Livello di inglese richiesto: avanzato.
    Il Percorso 3 è dedicato agli studenti che desiderano concentrarsi sul perfezionamento delle loro abilità linguistiche e di scrittura e che hanno già la capacità di affrontare contemporaneamente altri corsi universitari in lingua inglese. La finalità del primo semestre è la messa a punto dell'inglese accademico attraverso il corso ENG 101 Writing Fundamentals, tuttavia gli studenti seguiranno contemporaneamente anche un altro corso di livello 100. Nel secondo semestre, gli studenti frequenteranno il corso ENG 102 Writing from Research avendo anche la possibilità di seguire un corso di livello 100 e un corso di livello 200 oppure due corsi di livello 100.

    Visita il sito
  • Quali sono i vantaggi di studiare presso The American University of Rome?
    Quali sono i vantaggi di studiare presso The American University of Rome?

    Sono molti i benefici ed i vantaggi derivanti dalla possibilità di studiare in un’università americana in Europa. Tra i tanti, i più significativi sono:

    Istruzione internazionale: l'istruzione americana gode di un'eccellente reputazione in tutto il mondo.

    Accreditamento e trasferibilità: The American University of Rome è accreditata negli Stati Uniti - il che significa che, se si desidera proseguire gli studi in America, sarà possibile trasferire i crediti acquisiti in Italia in un'istituzione con sede negli Stati Uniti.

    Scelta e flessibilità: Presso The American University of Rome i programmi di laurea vengono sviluppati dagli stessi studenti con l’aiuto ed il supporto di tutor accademici dedicati e personalizzati in base alle proprie motivazioni ed interessi.

    Sostegno civile: The American University of Rome è una piccola comunità internazionale di studenti che si sentono parte della stessa famiglia: è proprio per questo motivo che ogni singolo studente ricevere, in caso di qualsiasi necessità, un adeguato e tempestivo supporto. Tutti gli studenti sono affiancati da tutors, docenti, personale amministrativo e compagni di studio con l’obiettivo di migliorare la propria esperienza universitaria. L'interazione, il dibattito e la condivisione delle conoscenze permettono agli studenti di ampliare i propri orizzonti e di acquisire maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

    Impresa e innovazione: Intraprendere un corso di laurea presso The American University of Rome significa acquisire un metodo di apprendimento che unisce teoria e pratica, idee ed esperienze; in questo modo gli studenti sono motivati ad adottare un approccio interdisciplinare che li aiuterà a sviluppare un modo di pensare completo e creativo.

    Comunicazione e collaborazione: gli studenti di The American University of Rome, pur affrontando corsi di laurea diversi, interagiscono e condividono idee tra loro con un inevitabile miglioramento delle proprie capacità di comunicazione e collaborazione che rappresentano soft skills molto apprezzate nel mondo del lavoro.

    Opportunità culturali e di viaggio: The American University of Rome offre ai propri studenti programmi di scambio culturale e professionale. I Programmi di Tirocinio permetteno di vivere esperienze lavorative in aziende ed istituzioni locali e internazionali, gallerie d’arte, musei ed enti di beneficenza. Inoltre, il Programma di Studio all’Estero (‘AURA’) offre l'opportunità di studiare all’estero in diversi paesi nel mondo.

    Adattabilità al futuro: Studiare presso The American University of Rome permette agli studenti di acquisire le competenze necessarie per adattarsi ad un futuro lavorativo in continua evoluzione senza rinunciare alla possibilità di coltivare e sviluppare le proprie passioni.

    Visita il sito
  • Valore della laurea americana in Italia
    Valore della laurea americana in Italia

    Una delle domande più ricorrenti tra gli studenti che pianificano di studiare all’estero e/o ottenere una laurea straniera è: “Una volta conseguita, la mia laurea sarà riconosciuta in Italia?”

    Ovviamente, tutto dipende da diversi elementi, tra cui il paese in cui si è studiato, la tipologia di laurea ottenuta, la durata degli studi, ecc.

    The American University of Rome, fondata nel 1969, è accreditata negli Stati Uniti presso la Middle States Commission on Higher Education (MSCHE) ed opera in Italia con licenza del Delaware Department of Education (DDOE). In Italia, La The American University of Rome è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) quale istituto universitario statunitense autorizzato.

    I titoli di laurea della The American University of Rome sono, a tutti gli effetti, titoli di laurea americani, tuttavia riconosciuti anche in Italia, secondo la legislazione italiana in materia.

    Riconoscimento ed Equipollenza
    Una volta conseguita la propria laurea presso The American University of Rome, gli studenti possono richiedere l’equipollenza attraverso il Centro Informazioni Mobilità Equivalenza Accademica (CIMEA)

    Il CIMEA rappresenta l’agenzia italiana del network Europeo NARIC (National Academic Recognition Information Centres) che ha lo scopo di migliorare la mobilità accademica e sponsorizzare i principi della Convenzione di Lisbona sul riconoscimento delle qualifiche. Attraverso il CIMEA, i nostri studenti laureati possono richiedere un Attestato di Comparabilità che equipara la laurea americana (Bachelor’s Degree) alla laurea triennale italiana.

    Per fornire un esempio del valore delle nostre lauree, gli studenti che hanno conseguito una laurea presso The American University of Rome possono ambire a frequentare un corso di laurea specialistica presso qualsiasi università pubblica italiana.

    Per maggiori informazioni, invitiamo a visitare la pagina web https://aur.edu/recognition-your-aur-degree-italy

    Visita il sito

Offerta Formativa

    Lauree Triennali

  • Bachelor’s Degree in Archaeology & Classics
    La laurea in Archeologia e Studi Classici B.A. Archaeology and Classics offre agli studenti l'opportunità di combinare gli studi teorici in aula con l'esperienza in campo attraverso:

    - la partecipazione diretta alle operazioni di scavo;
    - le visite delle innumerevoli rovine antiche di Roma;
    - la scoperta dei tesori romani custoditi nei musei;

    Durante il corso gli studenti affronteranno diverse materie riguardanti il mondo classico, gli studi dell'arte, l'architettura, la letteratura, la politica e la filosofia dell'antica Grecia, di Roma e del Nord Africa senza dimenticare le discipline più contemporanee quali, ad esempio, la gestione dei beni culturali.
    Per tali ragioni, i nostri studenti hanno la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite svolgendo esperienze lavorative in siti iconici come il Colosseo e il Foro Romano.

    Il programma di archeologia e studi classici di AUR ti fornirà una serie di abilità e conoscenze specialistiche spendibili nel mondo dell'archeologia.
    La pianificazione e la gestione del patrimonio culturale è un ambito per il quale sono sempre più richieste figure professionali: conservare, gestire ed ampliare l'accesso ai siti del patrimonio, quali edifici storici, rovine, musei e monumenti antichi sono solo alcune delle attività che rientrano nel ruolo di pianificatore e gestore del patrimonio culturale.
    Tra le mansioni previste da questo ruolo ricordiamo: la gestione dei budget e la pianificazione finanziaria, l'assunzione e la formazione del personale, il coordinamento di un buon servizio clienti, la salute, la sicurezza e la campagna pubblicitaria.
  • Bachelor’s Degree in Art History
    La laurea in Storia dell'Arte (B.A. Art History) presso l'Università Americana di Roma offre ai suoi studenti l’opportunità unica di studiare l'eredità artistica e culturale di Roma e dell'Italia e di mettere in relazione le opere artistiche di epoche precedenti con il mondo dell'arte contemporaneo.

    ll programma di Storia dell'Arte combina il metodo comparativo e l'approccio critico tipico dei curricula americani con una full immmersion in uno dei più grandi centri d'arte del mondo: la città di Roma.

    Al termine degli studi, fortemente valorizzati grazie all’interazione tra le nozioni acquisite sui libi di testo e le abilità conquistate osservando in prima persona le opere ed i capolavori, gli studenti avranno acquisito le skills necessarie ad arricchire il proprio background accademico in ambiti quali la pittura, la scultura e l’architettura.

    Gli studenti che completano il corso di laurea in Storia dell'Arte acquisiranno le seguenti competenze in vista dell’ingresso nel mondo lavorativo:

    - abilità di osservazione e analisi di una vasta gamma di opere d'arte e di architettura;
    - capacità di gestione di una serie di strumenti teorici per l'analisi e l'interpretazione dei segni visivi nel loro contesto culturale;
    - capacità di condurre ricerche indipendenti;
    - abilità nella comunicazione orale e scritta di teorie e idee;
    - uso competente delle fonti;
  • Bachelor’s Degree in Business Administration
    Il corso di laurea in Economia aziendale (B.S. Business Administration) fornisce agli studenti laureati le necessarie conoscenze delle teorie, delle politiche e delle procedure aziendali preparandoli a ricoprire una posizione di rilievo nel mondo dell’imprenditoria grazie anche alle capacità di leadership e problem solving acquisite.

    Il programma di laurea in Economia Aziendale fornisce una base solida in tutti i settori del business. Gli studenti si confronteranno con un programma completo, con discipline quali marketing, finanza, contabilità, statistica, che forniranno loro gli strumenti necessari per comprendere e interpretare i dati e per prendere decisioni in campo manageriale.

    Il corso di laurea in Economia Aziendale permette agli studenti dell’Università Americana di Roma di entrare in contatto con il mondo del lavoro. Ogni semestre imprenditori ed esperti del settore partecipano ad eventi e seminari organizzati dall’Università al fine di connettere il mondo accademico e il mondo imprenditoriale: tra le aziende partecipanti ai meetings citiamo Michael Kors, Pfizer, Nestlé, Disney, JWT, Federal Reserve Bank e CNN.

    Il programma è di ampio respiro internazionale con opportunità concrete di esplorare le ramificazioni sociali e culturali dell'economia globale.
  • Bachelor’s Degree in Communication
    Il corso di laurea in Scienze della Comunicazione (B.A. Communication) offerto dall’Università Americana di Roma è concepito per migliorare e completare le capacità comunicative degli studenti, fornendo loro gli strumenti per comprendere la teoria della comunicazione e la sua applicazione. Questo corso di laurea permette l’acquisizione delle skills necessarie per affrontare innumerevoli sfide nel mondo delle pubbliche relazioni, del giornalismo, della scrittura tecnica e in molti altri settori dove le abilità comunicative sono essenziali.

    Gli studenti che completano la laurea in Comunicazione acquisiranno le seguenti competenze chiave:

    - eccellenti capacità di scrittura per il giornalismo digitale e cartaceo;
    - una profonda comprensione della natura e della teoria dei media e della comunicazione di massa;
    - capacità di pensiero critico per affrontare studi post-laurea;
    - la formazione e la pratica per utilizzare strumenti e tecnologie adeguati nella produzione multimediale;
    - la conoscenza delle leggi e delle linee guida etiche che governano i media e i suoi professionisti;
    - la preparazione per operare con successo in un ambiente globale;
  • Bachelor Degree in English Writing, Literature and Publishing
    Il corso di laurea in Scrittura, Editoria e Letteratura Inglese (B.A. English Writing, Literature, and Publishing) supporta gli studenti nel trovare la loro voce narrativa consentendo loro di sviluppare e fornire il proprio contributo ovunque sia richiesta una scrittura creativa o storytelling sia nella narrativa che nella saggistica.

    Tale percorso di laurea consente agli studenti di scoprire come funzionano la lingua e la narrazione, non solo per dare un senso al mondo, ma anche per capire come le diverse visioni del mondo sono costruite e diffuse. Inoltre, enfatizza la storia della letteratura e della scrittura creativa, fornendo allo studente le capacità per sviluppare pensiero critico e per entrare nel mondo dell'editoria.

    Il programma prepara gli studenti su tutti gli aspetti della professione e consente loro di riunire questi diversi elementi, aiutandoli a trovare la loro voce, affinare il loro talento e acquisire le capacità e le conoscenze necessarie per avere successo nel mondo el lavoro.

    In linea con il nostro approccio interdisciplinare, gli studenti vengono incoraggiati alla diversità nella scelta dei corsi, compresi quelli al di fuori del principale programma di studio. Gli studenti hanno quindi l'opportunità di esplorare altre aree appartenenti alle discipline umanistiche, dalla comunicazione ai classici, dall’economia al cinema arrivando a vedere il mondo delle conoscenze da prospettive diverse e ad acquisire un set di competenze più ampio.
  • Bachelor’s Degree in Film and Digital Media
    Il corso di laurea in Film e Media Digitali (B.A. Film and Digital Media) è l'unico corso di laurea del suo genere ad essere svolto in lingua inglese in Italia.

    Il corso approfondisce la storia del cinema e fornisce le istruzioni necessarie per svolgere gli studi in cinematografia, produzione multimediale, animazione 2D e 3D, grafica, arte digitale, progettazione di app e progettazione di giochi.

    I corsi offerti in questo programma di laurea spaziano dalla produzione cinematografica, progettazione e sviluppo di prodotti multimediali, sino alla sceneggiatura e fotografia. Gli studenti possono integrare le loro abilità pratiche grazie ai corsi che esplorano la storia del cinema con un occhio all’industria cinematografica di oggi. Gli studenti di film e media digitali avranno la possibilità di scegliere due specializzazioni:

    - produzione e tecnologia dei media visive;
    - studi sui film e media digitali;

    Il punto di forza del nostro dipartimento di Film e Media Digitali è il suo laboratorio multimediale (Battista Multimedia Lab) all’avanguardia che vanta una tecnologia informatica e software di prim'ordine, telecamere di qualità e apparecchiature cinematografiche di alta gamma. Durante il corso, gli studenti hanno l'opportunità di diventare esperti nell'uso di queste attrezzature e di sviluppare il proprio stile e le proprie tecniche. Inoltre, tutti gli studenti avranno la possibilità di produrre il loro portfolio grazie al quale potranno documentare i loro progetti e i progressi conseguiti allo scopo di proseguire il loro percorso di studi nelle scuole di specializzazione o intraprendendo una carriera nel mondo dei media o della produzione cinematografica.
  • Bachelor’s Degree in Fine Arts
    Il corso di laurea in Belle Arti (B.A. Fine Arts) combina la formazione nei media artistici tradizionali con un approccio critico e moderno alla creazione dell’arte. I corsi a tutti i livelli, dentro e fuori dal campus, enfatizzano le capacità tecniche, l'espressione visiva, l’innovazione, l'osservazione e l'analisi critica.

    Gli studenti che conseguono una laurea in Belle Arti saranno in grado di:

    - creare un portfolio con il proprio lavoro creativo che mostri le abilità e le competenze acquisite in almeno due diverse discipline artistiche;
    - curare una mostra finale del lavoro svolto durante il corso;
    - articolare un discorso orale sul proprio lavoro creativo;
    - scrivere saggi critici su temi artistici usando una terminologia avanzata e appropriata;

    Gli studenti di Belle Arti imparano a gestire i progetti a partire dal concepimento sino all'esecuzione dello stesso sviluppando, in tal modo, forti capacità di pianificazione strategica.

    Inoltre, gli studenti usano regolarmente la città di Roma per arricchire la loro preparazione. Le lezioni on-site consentono agli studenti un'interazione diretta con gli artisti e con le tecniche che studiano in classe e fungono da modello ideale per la pratica.
  • Bachelor’s Degree in Interdisciplinary Studies
    Il corso di laurea in studi interdisciplinari (B.A Interdisciplinary Studies) lascia ampio spazio alle inclinazioni personali in modo che gli studenti, aiutati dal loro consulente accademico, possano adattare i loro studi ai propri interessi e motivazioni personali.
    Questo corso di laurea consente agli studenti, in collaborazione con il loro consulente accademico, di creare un programma ricco di argomenti e lezioni che non rientrano nella gamma esistente di opzioni né in un unico, convenzionale, titolo accademico.
    Gli studi interdisciplinari sviluppano in ogni studente la capacità di:

    - creare connessioni significative ed efficaci tra le discipline;
    - individuare e articolare discussioni sulla diversità culturale, politica, artistica e religiosa;
    - analizzare e valutare criticamente punti di vista alternativi;
  • Bachelor’s Degree in International Relations and Global Politics
    Il corso di laurea in Relazioni Internazionali e Politica Globale (B.A. International Relations and Global Politics) fornisce allo studente le competenze pratiche e teoriche necessarie per operare professionalmente nel campo delle relazioni internazionali.

    l corso offre un focus su Europa, Mediterraneo e Medio Oriente, tenendo anche conto del ruolo e dell'influenza degli Stati Uniti sulla scena globale. I corsi offerti trattano materie quali politica, economia, pubblica amministrazione, diritto e tanto altro.

    Le gite scolastiche completano l'apprendimento grazie alla possibilità di effettuare escursioni in Italia, Europa e nel mondo. Il programma consente, ogni anno, di svolgere un viaggio in Ghana grazie al quale gli studenti hanno l'opportunità di ampliare in prima persona la loro comprensione della politica, della storia e della cultura del paese. Ulteriori escursioni sono organizzate in aree di attuale interesse politico - come il Kosovo - allo scopo di acquisire una comprensione più profonda del background sociale e politico delle realtà socio-politiche oggetto di studio in aula. Inoltre, ogni anno gli studenti partecipano al Model United Nations (MUN), ovvero l’evento con cui si simulano i lavori delle Nazioni Unite dove il ruolo degli ambasciatori è interpretato dagli studenti. Ogni partecipante rappresenta un Paese differente ed è tenuto a rispettarne fedelmente valori ed interessi.

    In aggiunta, numerose organizzazioni internazionali come l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), il Programma alimentare mondiale (PAM), il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) e Bioversity International hanno sede a Roma dove sono anche presenti centinaia di ambasciate e istituzioni culturali straniere. Ciò rende la capitale italiana il luogo di studio ideale per chiunque sia interessato alle relazioni ed alla politica internazionali.
  • Bachelor’s Degree in Travel and Tourism Management
    Il corso di laurea in Scienze del Turismo (B.A. Travel and Tourism Management) prepara gli studenti ad intraprendere carriere soddisfacenti all'interno di uno dei settori più grandi e diversificati del mondo. Negli ultimi anni, l’industria turistica ha segnalato una crescita sempre maggiore: a livello globale, oggi 1 su 11 posti di lavoro è occupato da operatori del settore turistico. Nel corso dei prossimi dieci anni si prevede che l'industria turistica crescerà ad un tasso superiore al 4% annuo!

    Questo corso di laurea offre le conoscenze e le esperienze pratiche necessarie a trasmettere agli studenti solide basi in marketing, comunicazione, gestione delle risorse umane, affari internazionali, gestione di eventi, economia culturale, operazioni, strategia turistica, sostenibilità e altro ancora, preparandoli ad eccellere e ad essere leader in us settore nel quale ci sono reali opportunità di carriera gratificanti ed esaltanti.

    Il corso di laurea in Scienze del Turismo è specificamente progettato per consentire agli studenti di acquisire le capacità di pianificazione e gestione relative alla crescita e allo sviluppo del turismo in tutto il mondo. Il programma prevede corsi chiave nelle seguenti aree:

    - marketing di destinazione;
    - gestione degli eventi;
    - marketing di lusso;
    - turismo alimentare;
    - marketing globale della moda;
    - gestione della crisi;
    - non-profit marketing;
    - gestione delle risorse umane nelle operazioni di servizio;
    - economia culturale;
    - strategia turistica;

Diritto allo studio

Borse di Studio ed Agevolazioni Finanziarie
The American University of Rome si impegna continuamente nell’assistere gli studenti il cui merito accademico e necessità finanziarie meritino riconoscimento e supporto.

Il nostro dipartimento dedicato agli aiuti finanziari guida gli studenti sulle diverse modalità di finanziamento dei propri studi, con l’obiettivo di supportare ogni studente offrendo l’opportunità di trarre vantaggio da un'istruzione di alta qualità.

L'università offre diversi programmi di assistenza finanziaria, tra cui:

Borse di studio per merito
Tutti gli studenti, dopo aver completato con successo la propria candidatura, verranno automaticamente considerati per una borsa di studio per merito sulla base di criteri relativi alla qualità della candidatura stessa. Non è necessaria una domanda separata per questa borsa di studio.

Borse di studio per necessità
Le borse di studio per necessità sono rinnovabili annualmente fino a quando i requisiti di laurea non vengono soddisfatti. Tuttavia, questo è possibile per un termine massimo di quattro anni. Tale borsa di studio è disponibile solo per i nuovi studenti che, dopo essere stati accettati, decidono di iscriversi presso The American University of Rome.

Borse di studio per la Comunità Italiana (Italian Community Scholarship)
Uno dei grandi punti di forza di AUR è la diversità, in termini di background ed esperienza, del nostro corpo studentesco. Comprendendo l'importante ruolo che le comunità scolastiche locali e internazionali svolgono nell'educazione dei cittadini globali, siamo orgogliosi di lanciare due nuove iniziative di borse di studio a partire dall'autunno 2020 per celebrare questo contributo. Queste borse di studio sono disponibili per gli studenti delle scuole superiori italiane e internazionali e per gli studenti che si trasferiscono dall'università italiana.

• Borsa di studio per studenti ambasciatori (Ambassador Scholarship)
La nostra Borsa di studio per studenti ambasciatori (Ambassador Scholarship) equivale a una riduzione del 50% delle tasse universitarie per la durata degli studi presso AUR. Quest’ultima è destinata ad uno studente accademicamente eccezionale. Oltre a soddisfare i nostri requisiti di ammissione, lo stesso studente deve essere considerato in possesso di un notevole potenziale nella promozione della comprensione interculturale in un contesto globale.

• Borse di studio per la Comunità Italiana (Italian Community Scholarship)
La borsa di studio per la Comunità italiana ammonta ad una riduzione del 20% delle tasse universitarie per la durata degli studi presso AUR. Quest’ultima è destinata a tutti gli studenti che attualmente studiano in Italia (liceo italiano, pubblico o internazionale o che si trasferiscono da un'università italiana) e che, soddisfacendo i nostri requisiti di ammissione, dimostrano di mantenere una buona media accademica durante il proprio percorso di studi presso AUR.

Per poter beneficiare di queste borse di studio, gli studenti devono
- studiare a tempo pieno (full-time)
- soddisfare i requisiti minimi accademici (GPA) di ammissione presso AUR.


Visita il sito
Benvenuti all'Università Americana di Roma

Contatti

Indirizzo: via Pietro Roselli 4, 00153 Roma, Italia
Telefono: 06 58 330 919

Email: admissions@aur.edu


Visita il sito
Benvenuti all'Università Americana di Roma

Immagine 

Benvenuti all'Università Americana di Roma

Immagine 

Benvenuti all'Università Americana di Roma

Immagine 

Benvenuti all'Università Americana di Roma