Login:
Password Dimenticata?

« Torna alle news
01.06.2020 - ASTER 365

ASTER 365

ASTER365

A partire da giugno 2020, ASTER presenta “365”, la nuova piattaforma di eventi on line pensata per dare continuità agli eventi fisici e consentire un dialogo costante tra enti di alta formazione e mondo scolastico, ottimizzando le connessioni grazie alle potenzialità del web.

Con ASTER 365 sarà possibile entrare in contatto con docenti e studenti
in tutta Italia, individuando il target di riferimento e focalizzando gli interventi verso le realtà di maggiore interesse. ASTER365 – open day Con ASTER 365 sarà possibile organizzare open day on line in cui presentare l’offerta formativa.
Con il supporto dei nostri consulenti, ciascun ente potrà costruire il proprio evento su misura, programmando un unico intervento o un calendario di appuntamenti in cui gestire la comunicazione per aree scientifiche.
Grazie al coinvolgimento del network nazionale di ASTER, per ogni evento si potranno selezionare le scuole da invitare in base all’indirizzo di studi o alla collocazione geografica. ASTER365 – la piattaforma Il format sviluppato da ASTER prevede sia l’utilizzo di una piattaforma evoluta, sia alcuni servizi ritenuti essenziali per l’efficacia dei webinar.

Dal punto di vista tecnico, la piattaforma non richiede l’installazione di alcun software e consente: - Interventi in audio/video da parte di più speaker anche da luoghi diversi - Trasmissione di presentazioni e video - Gestione di sondaggi live - Interventi in audio/video dei partecipanti - Trasmissione in live streaming anche su Facebook sui canali dell’ente e delle scuole coinvolte. ASTER365 – I servizi Inoltre, il team di ASTER garantisce: - Supporto nell’individuazione dei target per ciascun evento - Consulenza per la definizione di eventuali sondaggi - Testing per verificare la compatibilità dei PC dell’ente - Moderazione durante l’evento per la gestione del Q&A Per migliorare l’interazione con i partecipanti, ad ogni evento potrà accreditarsi su ASTER 365 un massimo di 100 persone con un profilo corrispondente ai target individuati dall’ente.